Assistenza Sistemistica
Forniamo servizio di assistenza sistemistica nell’area di Verona e provincia in ambiente Microsoft Windows. Intervieniamo rapidamente sul territorio per problemi legati all’hardware, al software, alla connettività, alle richieste di riparazione e assistenza sui vostri PC.
Particolarmente orientata al problem solving in ambiente Microsoft Server e Client, il nostro servizio di assistenza si rivolge a chi utilizzi uno o più personal computer e necessiti di soluzioni e riparazioni in tempi rapidi.
Proponiamo ai nostri clienti soluzioni di salvataggio dei dati personalizzate in base all’importanza degli stessi per agevolare le operazioni di disaster recovery; talvolta non si riescono a recuperare totalmente o parzialmenti i dati da un supporto non funzionante e quindi l’unica soluzione possibile è un’operazione di restore dall’ultimo salvataggio valido effettuato.  Le operazioni di salvataggio vengono monitorate ed integrate in occasione delle visite di manutenzione, in alcuni particolari casi o periodi si effettuano dei controlli periodici in teleassistenza.
Le principali cause di necessità di intervento di assistenza sono oggi dovute da virus e affini; purtroppo è sempre più difficile riuscire a contenere il dilagante fenomeno nonostante gli sforzi di Microsoft e dei produttori di Software Antivirus. Nella maggior parte dei casi riusciamo ad eliminare i virus dal vostro personal computer e farlo ripartire senza bisogno di reinstallazioni software o riconfigurazioni; qualora ciò non fosse possibile preleviamo il sistema infetto, eseguiamo un salvataggio dei dati ove possibile, e ripristiniamo lo stesso con le impostazioni di fabbrica ritornandovelo quanto prima per la configurazione in loco.

Manutenzione Programmata
Offriamo un servizio di assistenza programmata presso vostra sede da concordare in base alle vostre esigenze.
Il nostro Programma standard prevede:

  • pianificazione date interventi, concordate in orario lavorativo tenendo conto delle scadenze cui siete obbligati e dei periodi di festività
  • visione del funzionamento della rete nel suo complesso (rete lan client-server, internet, terminal, stampa) ed eventuali interventi di manutenzione sulla stessa
  • pulizia dei personal computer da file temporanei creatisi, controllo aggiornamenti e corretto funzionamento PC, antivirus e principali applicativi utilizzati
  • controllo salvataggio dati server e PC